La Compagnia
Dal 2007 la compagnia Arcieri Storici Castrum Fossati partecipa al campionato nazionale FITAST, ottenendo in questi ultimi anni sempre prestazioni di rilievo. Nel 2012 e nel 2015 abbiamo vinto il campionato a squadre nella categoria "Messeri arco storico" , nel 2013 la nostra squadra si è piazzata seconda ed un nostro arciere, Amos Menghini, ha ottenuto il primo posto nella categoria Juvenis ( ragazzi fino ai 16 anni d'età) e nella categoria "Madonne Storico", abbiamo ottenuto il 4° posto con Cinzia Guidubaldi. Gli altri atleti hanno comunque ben figurato piazzandosi nei primi posti della classifica generale.
Abbiamo un comitato direttivo formata da soci attivi che dirigono le iniziative più rappresentative cercando di compiere la missione della nostra organizzazione. Inoltre contiamo su soci attivi che realizzano lavori volontari di pianificazione e sviluppo di attività specifiche, sempre nel contesto dello scopo e della natura dell' associazione.
I nostri soci sono persone che amano il tiro con l'arco e condividono i valori di cameratismo, rispetto, onestà e voglia di sano divertimento. Così le attività che sviluppiamo, dentro e fuori della nostre cittadina, ci mostrano come un' associazione che ha a cuore l' obbiettivo che si è proposta.
Ogni prima domenica di agosto, organizziamo a Fossato di Vico, lungo le vie dell'antico borgo, un torneo di arco storico e tradizionale, gara di tipo itinerante, valida per il Campionato Italiano Fitast, a cui partecipano oltre 200 arcieri provenienti da tutto il centro Italia.
Per sapere come diventare socio contattaci.
Il Direttivo
Presidente : Marco Rinaldetti ( Consigliere Nazionale Fitast )
Vicepresidente : Mirco Staffaroni
Segretario : Cinzia Guidubaldi
Consigliere : Giuseppe Merollini
Consigliere : Nazareno Luciano Marinelli